Il Dott. Salvatore Runza è l’unico a praticare il Neuroreset a Pordenone.
Il Dott Salvatore Runza a Pordenone utilizza il metodo Neuroreset per affrontare e risolvere i casi di pazienti affetti da Algodistrofia e da Blocchi Articolari di natura non meccanica post chirurgici, post traumatici, post immobilizzazioni forzate o comunque da reazione algodistrofica, distanziandosi di molto rispetto alle terapie classiche o i palliativi farmacologici.

Il dolore non e’ un nemico da combattere , ma un sintomo da interpretare.
L’algodistrofia, anche conosciuta come “sindrome complessa del dolore regionale” o come “morbo di Sudek”, è definita come sindrome multisistemica e multisintomatica che può interessare un’estremità traumatizzata ma che può localizzarsi anche in altre parti del corpo. Il trauma è spesso riferito ad un nervo, ad un tessuto molle o ad un plesso neurale, ma la severità dell’evoluzione non è proporzionale alla intensità o alla sua gravità iniziale. Le cause possono essere diabete, ipertrigliceridemia, ansietà, disturbi neurovegetativi o alterazioni vasomotorie (acrocianosi, fenomeno di Raynaud); anche se il fattore eziologico scatenante è rappresentato molto spesso da traumi (distorsioni, fratture). Nel Sudek possono essere presenti uno o più dei seguenti sintomi: dolore regionale di tipo meccanico o infiammatorio in genere alle estremità, cambiamento della sensibilità, disfunzione del distretto anatomico, cambiamento della temperatura, anormale sudorazione, presenza di edema, anomalia del controllo motorio a seguito del trauma. Può essere anche presente osteoporosi localizzata.
Con il metodo Neuroreset, si può guarire dall’algodistrofia. Metodica dolce , dalla quale si ottengono risultati eccellenti.